PROBLEMA MOTU ULTRALITE MK3 HYBRID E CUBASE AL4

• Buongiorno a tutti,

scrivo qui perché ho un problema in fase di registrazione sala prove e non so come uscirne. Mi spiego:

Posseggo una MOTU Ultralite MK3 Hybrid. Uso una connessione USB con Cubase Al 4. Ho un ASUS con 12 giga di RAM e Windows 10. Ho aggiornato Cubase qui . Ho anche scaricato i drivers di MOTU.

Il problema è che dopo aver fatto tutte le connessioni, assegnato i bus, controllato che Cubase veda MOTU non vedo nessuna attività nel mix di Cubase né in MOTU. Tutto piatto. I microfoni funzionano, Cubase vede Motu in quanto rileva gli input e output della scheda ma nulla, nessun segnale in ingresso quando si suona. Mix di Cubase piatto come pure gli input del Cumix di Motu.

Cubase da solo funziona nel senso che se avvio un progetto precedentemente registrato, si sente. La chiavetta dell’E-licenser funziona ma scheda audio e Cubase sembra non si parlino.

Sapete ipotizzare qualche causa (consapevole del fatto che possano essere infinite le ragioni)?

La scheda audio ha sempre funzionato in abbinamento con Cubase. E’ stata ferma per circa un anno. Ho cancellato e reinstallato Cubase e Cumix di Motu. Non so più che fare…

Ringrazio in anticipo per qualsiasi dritta…Aiutoooo