QSC POWER LIGHT 1.4 CONSIGLIO ACQUISTO!! (URGENTE!!)

• Ciao, ho letto che uno degli amplificatori che fa rendere al meglio le Yamaha ns-10 M, è il QSC Power light 1.0. Ho trovato un QSC POWER LIGHT 1.4 POWER AMPLIFIER AMP 2 X 500W OR 1 X 1400W (lot505)-LOOK usato a 227 euro (più spese spedizione dagli Usa non specificate, che suppongo vadano dai 50 ai 150 euro). Siccome di ampli non ne capisco una cippa, mi chiedo se sia altrettanto consono come specifiche tecniche per le ns-10 e se il prezzo è buono.

Se mi date un consiglio in tempi brevi, è molto gradito siccome è in vendita su ebay (non compratelo prima di me però, fate i bravi)

• no, consigliavano power light 1.0 che Watt ne ha 300...non so, forse 500w sono troppi, quello che l'ha consigliato per esempio usa un Bryston 3b da 350W, il Power light 1.0 usato si trova anche a prezzi decenti ed ha una buona resa secondo il suo parere. Siccome non ne capisco molto, prima di lanciarmi nell'acquisto ho appunto chiesto se come specifiche tecniche poteva andare bene come l'1.0

ho letto il tutto sul forum homestudioitalia, discussione datata 2009, non so se si possa inserire qui una discussione di un altro forum..

• odos ma sai che ho sempre sentito dire che ci vuole un ampli moolto potente per stare veramente lontano dal punto di anche solo leggera saturazione dell'ampli. Ovviamente non va tirato se no ti trovi i coni spiaccicati alle tue spalle...
    Pensa che nel mastering ho sentito parlare di 5000 watt...
    A parte questi "dettagli" pensa che dovresti usare anche uno trasformatore step down che non so quanto farebbe bene...

Cavolo non so come collegare paperdroga... se potesse risponde lui che le consoc emolto bene anche in questi aspetti....

• capisco, c'è da dire che ci sono molti professionisti che vanno ancora di classe T, dai wattaggi notoriamente (molto) bassi.

Bò, a me sul tema è già venuto il mal di testa quando ho dovuto comprare l'ampli per le B&W, è un campo minato.

Fossi in Stefano allora lo prenderei. Tanto continuerai a rivenderli fino a quando ti farai un Bryston :D

magari stetoscopius ti sa dare piú informazioni

• A parte questi "dettagli" pensa che dovresti usare anche uno trasformatore step down che non so quanto farebbe bene...

Cavolo non so come collegare paperdroga... se potesse risponde lui che le consoc emolto bene anche in questi aspetti....

E' proprio lui che nella discussione usa il Bryston ma che come alternativa ha consigliato il Power Light^^

La frase "dovresti usare anche uno trasformatore step down che non so quanto farebbe bene." non so come interpretarla:/

Tenete conto che io da "non capente" utilizzo a-s300 Yamaha che suppongo non sia proprio il massimo.

Se mi date qualche certezza in più, magari lo prendo (ammesso che il venditore dagli Usa effettui anche spedizioni in Europa)

• Beh negli USA la corrente è a 110 la nostra è a 220 quindi devi prendere un bisonte in più per fare il passaggio da 110 a 220 e li ci sono di mezzo gli herz e altre cose di cui non sono così competente.. So solo che con un trasformatore step down troppo poco potente il mio suntetizzatore korg non andava e faceva pernacchie invece di suonare......